lunedì 31 ottobre 2011

Torna Sopor Aeternus: ecco Children of the Corn

Dolcetto o Scherzetto? Nessuna delle due ..
Mentre TUTTE (nessuna esclusa) le sfrante del globo stanno facendo le fighe condividendo sui loro profili Facebook "Disturbia" dell'immigrata, o qualsiasi altra canzone che abbia un video "oscuro" e la cantante di turno piena di eyeliner, gridando orgogliose: "Wow, ammazza oggi siamo daVk" ... la grande e immensa Godess del panorama Goth torna a mettervela dritta nel culo, senza vasella e senza sputo...

Arriva il video di "Children of the Corn" che anticipa l'EP di prossima uscita "The Children of the Corn", capitolo conclusivo del "Trittico dei Fantasmi" che ha visto rinascere Anna Varney dopo la parentesi "Le Fleurs Du Mal" in cui gridava al mondo il suo bisogno disperato di ceppa..



Un brano davvero niente male che colpisce innanzitutto per un particolare: la voce di Sopor, mai così soave e delicata, finalmente femminile. Torna a farsi più acida e sofferente solo nella parte conclusivo del brano.
Gli elementi tipici della musica di Anna ci sono poi tutti, e "Children of the Corn" ci sembra quasi una versione acustica della precedente "A Strange Thing to Say", col minuto finale che esplode grazie alle tastiere e alla batteria.
Ottima anteprima che fa aumentare l'attesa per l'EP che sarà disponibile dal prossimo 25 Novembre, ecco la tracklist:

1. Children of the Corn
2. Bis zum Hahnenschrei
3. Cornflowers
4. The Curse of the Mummy
5. Night of the Scarecrow
6. To walk behind the Rows
7. Harvest Moon


e se non vi garba, che succede? bhè come dice Anna in persona

(If you don't like it, go and listen to Britney instead)

Nessun commento:

Posta un commento